Ultherapy®

Durata

Durata


45/75 minuti
Costo

Costo


DA 600 €

Cos’è?

Ultrasuoni microfocalizzati Ecoguidati in grado di colpire selettivamente le strutture cutanee e sottocutanee arrivando fino alla fascia muscolare.

La procedura permette in maniera graduale di ottenere risultati molto,molto buoni nel cosiddetto lifting del viso collo e décolleté

È indicata in tutti i casi di lassita cutanea e nella attenuazione delle rughe perioculari,e del labbro.

Come funziona?

La metodica è estremamente semplice: una sola seduta ambulatoriale di circa un’ora, un ora e mezza, durante la quale senza alcuna anestesia precedente vengono trattate le regioni anatomiche desiderate mediante uno schema improntato su parametri precisi e molto rigidi imposto dalla sofisticata apparecchiatura.

Il trattamento è sopportabilissimo ma soprattutto, aspetto assolutamente da rimarcare, consente la ripresa immediata di tutte le attività sociali e lavorative.

Nella stragrande maggioranza dei casi non ci saranno pertanto arrossamenti, lividi, gonfiori particolari ed i pazienti potranno andare ad una festa piuttosto che ad una riunione di lavoro senza il timore di dover giustificare qualcosa.

Inoltre a differenza di molte altre metodiche è sufficiente una sola seduta con risultati che durano anche 12-18 mesi

I risultati sono buoni?

Nel colloquio con i miei pazienti cerco di dare la giusta aspettativa rispetto ad Ultherapy sottolineando che non è possibile ottenere risultati paragonabili a quelli di un lifting chirurgico tuttavia nell’ambito delle procedure non invasive ha sicuramente una “marcia in più” e pertanto nell’ottica di un miglioramento del trofismo dei tessuti che per gravità tendono a cedere fornisce una soluzione decisamente soddisfacente

I risultati sono graduali ed è infatti importante valutare fotograficamente il lento ma graduale miglioramento che mese dopo mese ,in evidente crescendo, è verificabile con i pazienti.

Ripeto,è un trattamento per alcuni versi straordinario con un grado di soddisfazione che per la nostra corposa esperienza è stato di circa il 92%.

Che succede se non ripeto il trattamento dopo un anno?

Nulla, Ultherapy® esplica i suoi effetti benefici per una durata variabile di 12-18 mesi al termine dei quali la paziente non avrà alcun cedimento o problematica di sorta.

I tessuti continueranno la loro biologica evoluzione associata all’incedere del tempo così come per tutte le procedure di medicina e chirurgia estetica.

Sono un buon candidato ad Ultherapy®?

Ultherapy® è consigliabile a mio giudizio ad una vastissima fascia di età di pazienti per le potenzialità che può avere in molteplici casi.

Ad esempio su paziente giovane di 35-40 anni che vuole effettuare un’opera di prevenzione e cura della propria pelle sia su una donna o uomo più maturi che non vogliono sottoporsi ad una procedura chirurgica pur avendone l’indicazione.

Oppure idealmente come lifting non chirurgico per i pazienti tra i 50 ed i 65 anni che vogliono rinfrescare il proprio aspetto senza dover eseguire terapie lunghe e ripetitive, punture o metodiche che posssno pregiudicare le proprie attività sociali e lavorative.

Gli ultrasuoni sono pericolosi, i macchinari sono tutti uguali?

Nel marzo del 2016 abbiamo avuto l’orgoglio di essere stati il primo centro Ultherapy® autorizzato a roma e nel Lazio e seppur arrivata con tutte le approvazioni Fda(il più severo organo di controllo americano) e con un feedback notevolissimo ottenuto negli Stati Uniti ed in Europa, non conoscevamo realmente i benefici di questa metodica e di questo strumento che è bene ricordarlo ha vinto negli ultimi due anni l’ambito riconoscimento “Device dell’anno”.

Gli ultrasuoni microfocalizzati, utilizzati da alcuni anni in medicina estetica sono impiegati invece in medicina ed in oncologia da decenni e pertanto il rispetto della di sicurezza è assicurato.

Come tutti i dispositivi di successo sono spuntati “come funghi ” dei macchinari copia che a prezzi decisamente low-cost promettono e propinano risultati uguali o migliori.

Per sapere se il trattamento Ultherapy® a cui ci stanno sottoponendo è originale è sufficiente verificare sul sito di Ultherapy® stesso i centri medici autorizzati presenti sul territorio.

È un trattamento molto costoso, posso pagare a rate?

Ultherapy® è una metodica che ha un costo variabile tra i 1000 ed i 2000 euro a seconda del numero di zone da trattare scelte dal paziente dopo valutazione medica.

Il costo è genericamente più elevato di una procedura standard di medicina estetica tuttavia va preso in considerazione che è sufficiente una sola sessione e non un ciclo di 3/4/5 sedute come avverrebbe per altre tecnologie oltre alla considerevole durata del risultato a fronte di una invasivita pressoché nulla.

Inoltre per chi lo preferisse, in collaborazione con i più importanti istituti di credito, è comunque possibile ammortizzare questo investimento dilazionando parte o il totale del corrispettivo in un numero di rate fino a 72 con importi mensili davvero irrisori.