Rimodellamento Labbra

Costo

Costo


DA 200€

Come si svolge la metodica?

Il labbro è una struttura di grande impatto visivo ed estetico e attualmente è frequentissima la richiesta di ottenere un miglioramento del volume e della forma delle labbra per renderle piu’ sensuali o semplicemente per renderle più in armonia in con gli altri tratti somatici del volto come naso, mento e zigomi.
La procedura è abbastanza semplice ed ambulatoriale e viene effettuata mediante iniezioni con prodotti a base di acido ialuronico.

C’è bisogno di una preparazione particolare, possono sottoporsi tutti a questo trattamento?

Ricordo che l’acido ialuronico è anche un costituente naturale della pelle e la maggior parte dei prodotti in commercio non crea allergie o comunque non ha controindicazioni particolari se non in pazienti affetti da disordini immunologici importanti di cui comunque il paziente è già a conoscenza.
Non c’è bisogno perciò di preparazioni particolari come potrebbe avvenire per una procedura chirurgica e può essere effettuato in completa sicurezza come dimostrano i numerosissimi lavori scientifici degli ultimi 30 anni.

È doloroso? Cosa succede dopo le iniezioni?

Il labbro è una zona particolarmente sensibile tuttavia è sufficiente applicare localmente delle creme desensibilizzanti per ottenere un’effetto anestetico tale da rendere la procedura completamente indolore.
A seguito delle iniezioni, per le ore successive, può manifestarsi un leggero gonfiore da trauma delle labbra che nella quasi completa totalità dei casi si risolve al più tardi, il giorno successivo.
È possibile il verificarsi di piccoli lividi che però possono essere coperti tranquillamente con un leggero make-up.
A tal proposito è decisamente raccomandabile evitare di assumere farmaci antinfiammatori(FANS)  per i giorni precedenti il trattamento poiché questi, fluidificando il sangue,possono favorire la comparsa di ecchimosi.
In qualsiasi caso l’applicazione locale di ghiaccio nell’immediato post-trattamento renderà molto rapida la ripresa.

Vorrei le labbra come quell’attrice famosa ma soprattutto mai come quella cantante che ho visto in TV…

E’ una frase che sento abbastanza spesso nei colloqui con le pazienti e chiarisco che così come per tutte le procedure mediche e chirurgiche non esistono standard di risultato o prototipi di labbro perfetto.
Il buon gusto della paziente e quello del chirurgo saranno fondamentali per ottenere un risultato soddisfacente che abbia come primo criterio di valutazione la naturalezza.
Una bocca troppo grande e poco proporzionata alla fisionomia del volto non sarà mai un buon compromesso estetico poiché lascerà una sensazione di artefatto che poco ha a che fare con i comuni canoni di bellezza.
In qualsiasi caso il quantitativo di acido ialuronico da poter inserire nel contesto del labbro è modulabile e personalizzabile e pertanto si possono ottenere risultati piacevoli e graduali anche con volumi di filler più contenuti.

Quanto dura il risultato nel tempo dopo una sessione con acido ialuronico?

L’acido ialuronico è un prodotto completamente degradabile e questo dato già di per se è indice della sua sicurezza e tollerabilità.
Detto ciò la bocca è in continuo movimento per tutta una serie di attività quotidiane che con essa svolgiamo(mangiare,parlare,fumare etc).
Questo porta ad ad un metabolismo e degradazione di questo prodotto leggermente accelerato che comunque permette con i prodotti di ultima generazione di ottenere risultati stabili per una durata di circa 6 mesi.
Una volta raggiunto il volume e la forma desiderata con il giusto quantitativo consiglio alle mie pazienti di effettuare un richiamo ogni circa 3/4 mesi al fine di mantenere costante il risultato ottimale.

Galleria fotografica


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/francescomadonnaterracina.it/httpdocs/wp-content/themes/terracina/single-med_estetica.php on line 87